Giulio Natalizia al timone dei giovani industriali del Lazio

L'executive sales della Natalizia Petroli è stato chiamato dai suoi colleghi a guidare la sezione Giovani di Unindustria. Formazione italiana, visione inglese, Giulio Natalizia è il nuovo presidente regionale

Giulio Natalizia è il nuovo presidente dei giovani Industriali del Lazio iscritti a Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. E’ stato eletto all’unanimità dall’assemblea. Resterà in carica tre anni.

Trentatré anni, executive sales nell’azienda di famiglia Natalizia Petroli con sede a Valmontone, Giulio Natalizia ed è stato stato designato con il 95% dei voti.

LA SQUADRA

Giulio Natalizia già membro del consiglio direttivo dei giovani industriali del Lazio sarà affiancato nella guida regionale da due vice presidenti. Lina Marcela Barnaba de La Vela Ovest srl e Corrado Savoriti membro del board della Sama Marketing e Produzione srl di Castelliri.

Della squadra di lavoro fanno parte anche i presidenti delle aree territoriali di Unindustria Gi. In pratica: i presidenti provinciali.

Christian De Vellis (Deveris Costruzioni Srl) dirigerà la sezione di Frosinone,

Eugenio Samori (Safra srl) quella della provincia di Latina.

Elisa Perotti (Sabina Conglomerati srl) e Alessandra Sensi (Terme dei Papi SpA) guideranno rispettivamente le sedi delle province di Rieti e Viterbo.

Giulio Natalizia sarà affiancato dal Consiglio Direttivo: Arnaldo Beato (La Garigliano Srl); Lorenzo Civerchia (Arti Grafiche Civerchia Srl); Lidia Cudemo (D-hub Studios Srl); Paolo Di Cecca (Sara Logistics Srl); Valeria Fava (Elettroliri Srl); Matteo Flati (Flati Bernardino Srl); Alberto Formichetti (Enet Group Srl); Marco Francola (Gfx Srl); Matteo Gemmiti (Sintesi SpA); Raffaele Giuliano (Exaltech Srl); Francesco Isola (Rif Line Italy SpA); Cecilia Mancini (Sama Imballaggi Industriali Srl); Michele Merola (Tmp Engineering Srl); Luca Valeri (Lv Group Srl).

CHI E’ NATALIZIA

Il presidente Giulio Natalizia fa parte del nucleo di industriali che sta cambiando il modo di fare impresa nel Lazio. Grazie ad una visione ampia degli orizzonti industriali.

Laureato a Roma Tre in Economia e Management si è specializzato a Londra alla International House of London. Ha conseguito un master in General Management and Business Strategy alla 24 Ore Business School.

(leggi qui Intervista a Giulio Natalizia: «L’onestà, l’educazione e il rispetto per gli altri ti portano a raggiungere ciò che ti sei prefissato»)

La sua esperienza lavorativa ha inizio nel 2011 presso l’azienda di famiglia, la Natalizia Petroli Spa, che opera nel mercato petrolifero dal 1973. Nel 2008 inizia il suo percorso nel GGI di Unindustria venendo eletto nel 2015 come membro del Consiglio Direttivo nella Presidenza di Fausto Bianchi, culminata con la partecipazione al percorso Altascuola 2015.

LE PRIME DICHIARAZIONI

«Con profondo senso di responsabilità – ha commentato il neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia durante l’assemblea elettiva –  il mio impegno e quello della mia Squadra sarà di valorizzare i risultati ottenuti sino ad oggi, raccogliendo l’ideale ed importante testimone della Presidenza di Fausto Bianchi, grazie alla quale il Gruppo è ormai riconosciuto come tra i più presenti ed uniti dell’intero panorama nazionale, superando l’ottica dei singoli territori e con uno sguardo su un’unica identità, il Lazio. Nel prossimo triennio il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria focalizzerà la sua azione sulla responsabilità, la crescita, la coesione, l’identità e la cultura, valori imprescindibili per sviluppare un senso di appartenenza regionale preservando le differenti identità territoriali. Solo entrando in connessione con il territorio in cui si opera, si riusciranno ad individuare gli strumenti necessari e idonei a supportarlo e potenziarlo».

.