Lazio Innova, in collaborazione con Roland DG Mid Europe srl, DWS Systems, Trotec Laser Italia, Zortrax, chiama a raccolta studenti, imprenditori, maker, designer tra i 14 e i 35 anni.

Le aziende offriranno a  15 giovani talenti del digital manufactoring la possibilità di formarsi e sviluppare progetti all’interno del Faber school digital manufacturing dal 21 al 25 maggio, presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina.

Dal 28 maggio all’8 giugno i partecipanti potranno eventualmente usufruire di ore supplementari.

UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

L’iniziativa è rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti, nella fascia di età 14-35 anni, che desiderano acquisire le competenze di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale e realizzare un’idea che potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo, alla creazione di oggetti di design o interattivi, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando le tecnologie e i materiali del FabLab (ossia stampanti 3D, laser da taglio, fresatrici, ecc.).

COME PARTECIPARE

Un’occasione ghiotta, alla quale è possibile partecipare proponendosi via mail a Lazio Innova, la società dedicata all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico nel Lazio. La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono 15.

INCONTRI PER STARTUPPER DEL LAZIO

Dalla collaborazione tra Invitalia e LazioInnova, nasce ROADSHOW INCENTIVI PER LE PMI, una serie di eventi in diverse località del Lazio per raccontare tutte le opportunità messe in campo dal Governo dalla Regione Lazio per le startup e in generale per i nuovi imprenditori. Nel corso dei prossimi incontri, verranno presentati in particolare gli incentivi Smart&Start, per le startup innovative ad alto contenuto tecnologico e Nuove imprese a tasso zero, per l’avvio di imprese giovanili e femminili, entrambi gestiti da Invitalia. La partecipazione è gratuita.

Il calendario degli eventi è disponibile cliccando su questo link.

§
Exit mobile version