The Startupper. Qui inizia una nuova avventura

Il gruppo Grandi Comunicatori & Associati, società editrice della testata giornalistica AlessioPorcu.it, e Verdana Srl titolare del marchio e del portale TheStartupper.it, hanno definito oggi i dettagli dell’accordo che porterà la squadra di AlessioPorcu.it a realizzare la prima testata telematica di economia interamente dedicata al sud del Lazio.

AlessioPorcu.it assumerà la gestione giornalistica del portale TheStartupper.it. Verdana Srl continuerà ad assicurare il suo preziosissimo supporto tecnico.

Le pubblicazioni ufficiali su TheStartupper.it a cura di Alessioporcu.it inizieranno il 15 gennaio 2018. Ma già dalle prossime ore il team di sviluppo sarà operativo sugli allestimenti.

Intendiamo raccontare l’economia di questo territorio, le centinaia di storie nascoste, costruite spesso da ragazzi figli di operai che hanno avuto il coraggio di osare e dopo la laurea hanno provato a mettere a frutto le loro capacità, investendo su se stessi e creando un’attività. Storie che talvolta arrivano da famiglie di imprenditori, nelle quali i genitori hanno saputo cedere il testimone al momento giusto ed i figli hanno saputo innovare profondamente nel solco della tradizione. Gente che ha un denominatore comune: non è rimasta con le mani in mano.

Questo sito, come AlessioPorcu.it, non sarà politically correct: il fatto di non avere cambiali da pagare ci consente di avere le nostre convinzioni. Una su tutte: chi osa ha il diritto di sbagliare, chi sta dietro uno schermo e con le dita su una tastiera ad abbaiare che le cose vanno male ma nulla fa per migliorarle avrà diritto a nemmeno una riga del nostro spazio e nemmeno ad un secondo  del nostro tempo.

Perché questa Ciociaria non si cambia con i like messi comodamente in poltrona e con il pop corn in mano. Si migliora sporcandosi le mani.

Noi abbiamo deciso di farlo.

Un grazie di cuore va alle persone che con i loro consigli ci hanno aiutato ad evitare le secche ed i gorghi di un mondo, quello dell’imprenditoria, che fino a pochi mesi fa era del tutto estraneo ‘a noi che uscimmo a veder le stelle dimenticando che avevamo le caviglie nel fango‘.

Grazie quindi al professor Delfo Galileo Faroni un ragazzino di 97 anni, a Davide Papa, Marcello Pigliacelli, Genesio Rocca, Ennio e Pio Savoriti, Maurizio Stirpe, Giovanni Turriziani, Danilo Zola. Ad Alessandro Casinelli, Enrico Coppotelli, Guido D’Amico, Armando Mirabella ed alla Abbate Elaborazioni ed a Teleuniverso Srl che in tempi non sospetti hanno saputo aiutarci ad avere fiducia nel futuro. Grazie a Verdana Srl per avere creduto anche in questa operazione.

E ora: personale ai posti di manovra. Ad majorem Dei gloriam.