Via al nuovo bando regionale per  il sostegno alle attività di internazionalizzazione delle Pmi del  Lazio. Dalle ore 12:00 del 13 febbraio 2018 è infatti possibile  compilare il formulario con la richiesta di accesso all’agevolazione.

Il modulo è raggiungibile esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma GeCoWEB di  Lazio Innova spa. Poi la domanda dovrà essere perfezionata tramite un invio con posta elettronica certificata alla casella Pec  incentivi@perc.lazioinnova.it a partire dal 01 marzo e fino al 24  maggio 2018.

La dotazione del bando è di 2,2 milioni di euro ed è  prevista la concessione di contributi a fondo perduto a imprese e  professionisti, in forma singola o associata, per progetti di  internazionalizzazione, anche di piccola entità (come ad esempio la  partecipazione a fiere, azioni di promozione), per la copertura di  costi per brevetti o per la tutela di marchi e per ottenere i servizi  di un temporary export manager.

«Una delle principali novità legate a questo nuovo  avviso – spiega l’assessore regionale Mauro Buschinirisiede nell’opportunità di un contributo  per sostenere il pagamento delle spese di spedizione e quelle di  sdoganamento merci per inviare all’estero il primo ordine ricevuto a  seguito dell’attuazione del progetto proposto. L’aiuto consiste nella  concessione di un contributo a fondo perduto variabile in funzione del regime di aiuto per le singole spese tra il 50% ed il 70% dei costi  ammissibili a contributo».

Il valore massimo del progetto presentato deve essere di 30 mila euro per i progetti in forma singola, e di 100 mila euro per quelli in  forma aggregata.

«Un nuovo impulso  dell’amministrazione Zingaretti per le imprese della Regione Lazio – evidenzia Buschini – cresciute negli ultimi anni in numero maggiore rispetto alle altre  regioni di Italia: il segno che questo territorio si è rimesso in  corsa».

Exit mobile version