Il “best shop” per “foto e stampa” online è in provincia di Latina

L'ITQF - Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, ha svolto un'indagine sui siti italiani di commercio online ed ha indicato la tipografia online 4Graph di Spigno Saturnia come miglior sito E-commerce di categoria e fra i primi 30 italiani in assoluto.

La migliore Tipografia on line? Per ITQF – Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nel periodo 2018 – 2019 è la 4Graph di Spigno Saturnia. Lha indicata come miglior sito E-commerce di categoria e fra i primi 30 italiani in assoluto.

4Graph è una tipografia online tutta italiana, fondata nel 2008 a Spigno Saturnia (Latina) da Biagio Di Mambro e Antonio De Crescenzo. Ha puntato fin dall’inizio sulle buone prassi per la fornitura di prodotti e servizi attraverso il commercio elettronico. In pratica, ha analizzato ciò che chiedevano gli utenti ed ha tarato la sua offerta decidendo di distinguersi per qualità, semplicità e assistenza in tutte le fasi dell’acquisto online. 

Doti che sono state riconosciute dall’analisi dellIstituto Tedesco di Qualità e Finanza. Fra 1.500 siti italiani di commercio online ha assegnato a 4Graph il titolo di Best Shop nella categoria “Foto e Stampa“, posizionandolo fra i primi 30 in assoluto dell’indagine.

I parametri presi in considerazione dall’analisi, pubblicata in questi giorni, sono stati l’accessibilità del sito, la sicurezza dei pagamenti, la certezza dei tempi di consegna, l’assistenza online fornita agli utenti, la presenza sui social media oltre ovviamente alla qualità del prodotto consegnato.

In tutte queste variabili 4graph ha superato l’esame di un panel composto da tecnici e da consumatori abituati a utilizzare i servizi di E-Commerce per i loro acquisti, conquistando così il premio Best Shop come migliore del proprio comparto, e fra i primi 30 Best Shop di ogni categoria. 

“Si tratta di un risultato lusinghiero” dichiara Biagio Di Mambro, amministratore dell’Azienda “che premia un lavoro di anni per migliorare la fruibilità del servizio e i flussi che trasformano l’ordine online in una qualità offline capace di soddisfare il cliente. Un lavoro che è nostra intenzione continuare, per essere sempre all’altezza del pubblico molto esigente che utilizza il nostro sito. Un sito che nel 2018 ha avuto oltre 50.000 visitatori al mese, arrivata nel 2018 a 15.000 clienti e 30.00 ordini con una percentuale di soddisfazione superiore al 96% (dati eKomi). Ed è questo il giudizio che ci preme di più”.

Il mercato degli acquisti online ha segnato nel 2018 una crescita del 16%, arrivando a un valore di oltre 27,4 miliardi di Euro. Essere presenti in modo efficace su un canale così importante è essenziale non solo per le aziende di largo consumo, ma anche per prodotti e servizi più mirati a esigenze specifiche.