Dalle start up alla space economy. Parte oggi ‘Tecnopolo Tiburtino Open days’. Tre giorni per discutere di temi, progetti e strumenti innovativi per il sistema imprenditoriale. E per mettere a confronto istituzioni territoriali e sistema produttivo.

DI COSA SI PARLA

La prima giornata è dedicata a nuovi servizi e specializzazioni tecnologiche settoriali intelligenti e in particolare alla presentazione del progetto Data Center di Aruba e alle imprese del Tecnopolo Tiburtino. Domani si parlerà dell’evoluzione e dell’innovazione dei servizi alle imprese e in particolare di internazionalizzazione. Ma anche finanza agevolata e innovativa, comunicazione digitale e management per un mondo imprenditoriale che cambia. Un focus sara’ dedicato al settore dell’aerospazio e alla Space Economy nel territorio.
Venerdì invece, spazio all’economia tradizionale e innovativ. Con una mattinata rivolta ai nuovi progetti di prodotto che guardano all’evoluzione del mercato italiano e mondiale del prossimo decennio.

MONTUORI: ” ROMA CITTÀ VIVA”.

Presenti all’inaugurazione, avvenuta questa mattina, il presidente della CNA Lazio, Erino Colombi, e l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori. Roma, ha detto quest’ultimo, “è una citta’ viva. È un luogo in cui pensiero e innovazione crescono. Qui c’è un’imprenditoria che vive del rapporto con la ricerca. Sono convinto che questo è un rapporto che va ancora sfruttato”.

Exit mobile version