È partito il countdown per gli aspiranti soci e partners che vogliono aderire al Convention Bureau di Roma e Lazio ed entrare a pieno titolo nella filiera Mice da esso rappresentata.

Ma che cos’è un Convention Bureau? È un organismo con cui mettere insieme attori istituzionali ed operatori del settore turistico. Per fare cosa? Dare a Roma ed alla Regione Lazio la migliore visibilità sul mercato dell’offerta congressuale.

A promuoverne la costituzione ci sono alcune delle associazioni di categoria più rappresentative del settore turistico romano e regionale: Confesercenti, Federalberghi, Federcongressi&eventi, Unindustria.

I NUMERI E GLI EVENTI

C’è tempo per aderire fino al 22 Giugno, quando si chiuderà la terza finestra associativa dell’anno 2018.

Tanti gli appuntamenti che si susseguono veloci con il Convention Bureau. Ad esempio, l’appena passata fiera internazionale Imex a Francoforte, dove il CBReL ha incontrato circa 100 buyers internazionali. O il workshop presso il Consolato Italiano di Madrid, dove a fine Giugno il CBReL rafforzerà la visibilità della destinazione sul mercato spagnolo. In calendario c’è la prestigiosa presentazione al mercato americano che si svolgerà il prossimo 10 Luglio a New York alla presenza di 50 selezionati operatori MICE specializzati sull’Europa.

Interessanti i numeri sulle RfP (richieste) pervenute. Dicono dal Convention Bureau che in pochi mesi hanno raggiunto quota 93, per eventi da tenersi fino al 2024. Con una previsione di presenze che superano in alcuni casi le 12mila persone. Ad oggi si contano 36 eventi confermati. Di cui 13 che prevederanno una partecipazione maggiore di 500 persone.

Due sono le possibilità di aderire al Convention Bureau Roma e Lazio. Come soci oppure, nel caso in cui non si possa far parte della compagine societaria, in qualità di partner.

Il format per l’adesione, che specifica statuto, regolamento e quote annuali per categoria può essere richiesto via email a info@cbromaelazio.it

Exit mobile version