Classifica sull’Italia che riparte: Frosinone 82a in Italia e prima nel Lazio. Il commento di Pio Savoriti

Pio Savoriti

La proposta del Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone è oggettivamente ragionevole e lungimirante.

In merito alla classifica de Il Sole 24 Ore sul dinamismo delle provincie che cercano di ripartire (clicca qui per leggere il nostro articolo), abbiamo interpellato per un commento il Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, Pio Savoriti.

«La fotografia fatta da Il Sole 24 Ore non è delle più rosee – ha esordito Savoriti. La nostra provincia non sta attraversando un buon momento (da troppo tempo) e i numeri parlano. Anche se, come sottolineato nel vostro articolo, siamo messi meglio delle altre provincie del Lazio, questo non deve consolarci.

Dobbiamo guardare a chi sta meglio di noi e capire come ci è arrivato, cosa ha portato a ottenere quei successi, quale è la chiave, su cosa si è puntato, cosa è stato migliorato.

Tutti noi (cittadini, politici, imprenditori, ecc.) – ha concluso Savoriti – dobbiamo impegnarci quotidianamente, partendo anche dalla promozione del nostro territorio».