“Mamma devo riaccendere il computer, ho l’ultima ora di lezione”. “Ecco, chiudo la video call e mi sposto sul pc di tuo padre”. “No cara, devi aspettare ancora un po’. Sto condividendo…
Gli Articoli
Tutti gli articoli pubblicati su Startupper 2.0
Interporto: adesso è finita. La società è fallita
Pietro Pagliarella per Ciociaria Oggi La Società Interporto Frosinone è fallita. Una fine ingloriosa per la regina delle incompiute ciociare. Sancita, su istanza di alcuni creditori, dal Tribunale di Frosinone. Il provvedimento…
Porto: cambio al timone, il ministro indica Musolino
Il nome è in una Pec, inviata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli al Governatore del Lazio Nicola Zingaretti. È quello del possibile nuovo timoniere dei porti di…
Il Lazio bussa alle casse Ue, 6,4 miliardi per lo sviluppo
Sei miliardi e mezzo di fondi Ue per costruire un Lazio più intelligente, più verde, più connesso, più sociale e sopratutto più vicino ai cittadini. I soldi vengono dai fondi europei 2021…
Fca Cassino, addio a 900 lavoratori: produzione al 10%
Lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano nei primi sei mesi del 2021 ha lavorato appena al 10% della propria capacità. Il conto lo ha realizzato la Fim Cisl: si è chiuso…
Il puzzle della nuova giunta camerale
DI ALESSANDRO PANIGUTTI L’idea di fondo espressa dal nuovo presidente Giovanni Acampora è che la governance della Camera di Commercio di Frosinone e Latina dovrà garantire la rappresentanza a tutti i settori…
Covid sull’economia: rilancia Latina e affossa Frosinone
Uno scenario da catastrofe, un’altro da paradiso. Il Covid rischia di massacrare l’economia della provincia di Frosinone e rilanciare quella della provincia di Latina. A delineare i due scenari è l’analisi realizzata…
Cosa c’è dietro ai pannelli autorizzati dalla Saf
A piccoli passi il sistema produttivo della provincia di Frosinone si sta avviando verso la sua rivoluzione Green. La svolta deliberata nelle ore scorse dal Consiglio d’Amministrazione di Saf SpA è un’ulteriore…
Confindustria attacca il Governo e bacchetta l’Inps
“Fermi a contare i contagi”. Così Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ha descritto il Governo in questi mesi di pandemia. Quando nulla è stato fatto per preparare il Paese alla seconda ondata…
Ecco perché Davide Papa per 3 giorni ‘regala’ le auto
Dopo otto mesi in rosso il mercato dell’auto dell’Europa Occidentale registra a settembre il primo segno positivo dell’anno. Le immatricolazioni – secondo i dati dell’Associazione dei costruttori europei – sono state 1,3…